Ministero dell'Istruzione e del Merito
Accedi con Google

Giornate di formazione Kick off meeting Erasmus +

Due giornate di formazione intensa al Centro Congressi stazione Marittima di Napoli il due e il tre novembre  2023 relative al  Kick off meeting Erasmus +.

Il nostro Istituto che ha rinnovato la Convenzione con l’Erasmus + realizzerà le nuove mobilità per docenti ed alunni nel corrente anno scolastico.

Il Dirigente scolastico, professoressa Scagliola  Rita  coordinerà e attuerà l’azione, con il supporto della funzione strumentale , professoressa Fusari Giuseppa e le docenti della Commissione Erasmus  in conformità alla convenzione già stipulata,  al beneficiary module  e a tutti gli obblighi e condizioni ivi stabiliti.

La continuità del progetto mira a far scoprire agli allievi del nostro istituto lingue e culture diverse, facendo sì che essi diventino cittadini europei.L'obiettivo generale del programma è sostenere, attraverso l'apprendimento permanente, lo sviluppo formativo, professionale e personale degli individui nel campo dell'istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport, in Europa e nel resto del mondo, contribuendo in tal modo alla crescita sostenibile,  a posti di lavoro di qualità e alla coesione sociale, nonché alla promozione dell'innovazione e al rafforzamento dell'identità europea e della cittadinanza attiva. In quanto tale, il programma è uno strumento fondamentale per la costruzione di uno spazio europeo dell'istruzione, sostenendo l'attuazione della cooperazione strategica europea nel campo dell'istruzione e della formazione, con le relative agende settoriali.  

ErasmusKickoffMeeteng1

ErasmusKickoffMeeteng2

ErasmusKickoffMeeteng3

ErasmusKickoffMeeteng4

ErasmusKickoffMeeteng5

Pubblicato: 22.05.2024 - Revisione: 22.05.2024