foto19L’Istituto Tecnico Professionale di Spoleto rilancia la propria offerta formativa per il corso “Industria e artigianato per il made in Italy”. Il nuovo laboratorio di “Fashion digital design”, recentemente inaugurato alla presenza delle autorità e di numerosi rappresentanti dei settori tessile ed artistico locali, va infatti ad integrare il profilo di competenze digitali previsto per gli alunni del corso di moda grazie anche ad un ampliamento delle postazioni PC e all’acquisto del software CREA.

L’applicativo, dedicato al settore tessile, permette una realizzazione di qualità industriale dei modelli sartoriali coniugando tradizione e innovazione e, soprattutto, facilitando l’espressione del talento degli studenti, entusiasti delle possibilità creative offerte dalla suite grafica sperimentata nel corso dell’anno.

L’acquisto del software è stato possibile grazie al sostegno della fondazione CARISPO, che ha seguito con interesse il progetto fin dalle sue prime fasi.
Con l’occasione si ringrazia tutti coloro che sono intervenuti all’evento, la coordinatrice del corso prof.ssa Giuseppina Giardini e tutte le insegnanti del settore moda.

carispo