100 E LODEDopo giornate caldissime, sia per temperature che per emozioni, anche gli studenti della 5AS hanno superato l'esame di maturità! Questo traguardo costituisce la conclusione di un percorso formativo in cui non sono mancate le difficoltà ma nemmeno il desiderio di crescere, umanamente e culturalmente, e di fare esperienze insieme: la vivace classe articolata, 5AFM e 5SIA, comprende ragazze e ragazzi con caratteri e vissuti diversi e ciascuno, a suo modo, portatore di ricchezza per l'intero gruppo.
Appunto il gruppo classe è diventato, anno dopo anno, più coeso ed inclusivo mentre l'impegno e lo studio hanno permesso di raggiungere risultati decisamente brillanti: tre studenti hanno ottenuto la valutazione di cento/centesimi con lode, un'altra studentessa cento/centesimi e molti altri si sono diplomati con punteggi alti. Anche per i docenti questi risultati sono stati fonte di grande soddisfazione seguita da attestazioni di stima e gratitudine dei ragazzi alcuni dei quali hanno voluto sottolineare il ruolo di guida e supporto ricoperto dai loro insegnanti.
L'esame di maturità è un momento importante che rimane nei ricordi di tutti ma è solo una tappa del percorso di studio e di vita di ciascuno, quindi, dopo un meritato riposo, bisognerà guardare avanti e porsi nuovi traguardi da raggiungere con rinnovato entusiasmo.
Un augurio di piena e felice realizzazione a tutti i ragazzi e le ragazze della 5 AS!