sportello 1Lo sportello di ascolto psicologico è un servizio di consulenza psicologica rivolto agli studenti ed alla intera comunità scolastica: genitori, docenti, personale ATA.

Questo è uno dei progetti dell'Amministrazione comunale, condotto dalla psicoterapeuta Dott.ssa Elisa Montelatici, al fine di programmare una linea comune di interventi di prevenzione ed educazione al benessere rivolto agli adolescenti e agli adulti di riferimento .

Lo Sportello di Ascolto Psicologico vuole offrire uno spazio per accogliere e supportare i ragazzi nell'affrontare i diversi compiti evolutivi, rappresentando così un'occasione per definire meglio i loro problemi e individuare le risorse disponibili per superare l'impasse in cui potrebbero trovarsi.

Quindi, la posizione in cui si pone lo sportello di ascolto psicologico, è di prevenzione per un reale benessere psicologico, un luogo aperto alla riflessione e al confronto per i ragazzi che si trovano ad affrontare una fase critica della loro crescita e per gli adulti che gestiscono con loro un rapporto significativo.

Si prevedono incontri con cadenza settimanale di un'ora ciascuno ( il Martedì dalle ore 08:15 alle ore 10:55     presso la sede ITIS-IPSIA e il Mercoledì dalle ore 09:00 alle ore 11:40 presso la sede ITCG "G. Spagna" ) che possono essere prenotati dai ragazzi minorenni, previa autorizzazione dei genitori, dal personale della scuola e dai genitori.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alle Prof.sse:

- Nardone Anna Maria per la sede ITCG " G. Spagna "

- Pompei Lucia per la sede ITIS-IPSIA.